regia
MARIO SGUEGLIA e GIANLUCA SOLI

con
MARIO SGUEGLIA
GIANLUCA SOLI
ALESSANDRO PROCOLI

aiuto regia
BENEDETTA COMITO

progetto fotografico
LUCA ROSSINI

mercoledì 2 gennaio 2013

21 days to the show - THE ONE WITH... Fletcher non si è presentato al bowling - parte 2


forza ragazzo datti una sistemata.   

American Buffalo è uno dei più acclamati spettacoli della drammaturgia contemporanea, opera dello sceneggiatore e regista americano David Mamet.

Nominato due volte agli Oscar per la miglior sceneggiatura e vincitore di un Pulitzer
(1984), Mamet è l'autore di indimenticabili capolavori quali Gli Intoccabili, Il Verdetto ed Il Postino suona sempre due volte

La commedia viene presentata al pubblico per la prima volta nel lontano 1975 sui palcoscenici di Broadway e Chicago avendo tra gli interpreti Al Pacino che proprio nel 2013 replica la collaborazione con Mamet nella serie tv Phil Spector in uscita per la HBO.

Definita dalla critica del 1975 come “la miglior commedia della decade”, American Buffalo ci immerge in un’amara riflessione sul senso morale e sulla dignità del mondo d’oggi, racchiuso simbolicamente – con le sue meschinità, le sue manie, le sue piccole invidie - in un negozio di rigattiere pieno ovviamente soltanto di scarti e beni rifiutati da precedenti proprietari.

Quando finalmente un’opportunità passa da quella porta, quattro uomini Don, Bob, Walter detto “Teach” e Fletcher decidono di puntare tutto, organizzare un colpo e confrontarsi con quell’avida, costante e misera lotta degli uomini verso il raggiungimento della vetta.

Nessun commento:

Posta un commento