regia
MARIO SGUEGLIA e GIANLUCA SOLI

con
MARIO SGUEGLIA
GIANLUCA SOLI
ALESSANDRO PROCOLI

aiuto regia
BENEDETTA COMITO

progetto fotografico
LUCA ROSSINI

domenica 13 gennaio 2013

10 days to the show - THE ONE WITH... il cavallo di Teach ha vinto contro tutte le aspettative - parte 2

Non posso guardare non posso guardare ... Don che sta succedendo Don ?

 

Mamet con ammirazione e consapevolezza, ha più volte

 

indicato come suoi maestri Beckett e Pinter.

 

Un esempio fra molti si trova curiosamente in un’intervista
rilasciata a Playboy. Alla domanda su come abbia scoperto la sua vocazione drammatica, Mamet risponde con l’usuale franchezza e senza tanti giri di parole:


“None of it ever made any sense to me until I started reading Beckett and Pinter. That was my wake-up call”.

 

Accanto a questi due nomi, fondamentali nell’aver
influenzato Mamet nell’uso teatrale del linguaggio, si deve aggiungere quello di Anton Cechov di cui ha curato diverse traduzioni e adattamenti scenici, e una riuscita e originale versione cinematografica di Zio Vanya, diretta da Louis Malle.


tratto da  

 ASPETTI DEL LINGUAGGIO TEATRALE DI DAVID MAMET

Federica Faroldi

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